Dopo alcuni giorni di pausa rieccomi qua, pronta a pubblicare una nuova ricetta: involtini di fichi e speck. Quella di oggi è più un’idea che una vera e propria ricetta. Avevo alcuni fichi da consumare velocemente e dello speck e quindi ecco per voi gli involtini di fichi e speck! A me piace provare abbinamenti e accostamenti particolari e questa, tra fichi e speck, è un’accoppiata vincente. Sapete che ho preparato anche un risotto con questi ingredienti? Qui trovate la ricetta! Potete preparare questi involtini per tempo e conservarli in frigorifero fino al momento giusto, penso siano un’idea carina anche come antipasto o finger food 😉 . Vi saluto e…vi lascio alla ricetta!!
Ingredienti di fichi e speck
(per 3 persone):
- 6 fichi
- 3 fette di speck
- parmigiano
Procedimento:
Per preparare gli involtini di fichi e speck iniziate prendendo i fichi, puliteli e divideteli in quattro parti. Avvolgete ogni quarto in mezza fetta di speck.
Disponete ciascun involtino con fichi e speck su un piatto da portata e decorate con qualche scaglia di parmigiano.
Servite i vostri involtini con fichi e speck e…buon appetito!!
Difficoltà: facile
Se la ricetta per preparare gli involtini di fichi e speck vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!
No Comments