Cooking Time!
Antipasti Finger Food Senza categoria

Involtini di fichi e speck

Dopo alcuni giorni di pausa rieccomi qua, pronta a pubblicare una nuova ricetta: involtini di fichi e speck. Quella di oggi è più un’idea che una vera e propria ricetta. Avevo alcuni fichi da consumare velocemente e dello speck e quindi ecco per voi gli involtini di fichi e speck! A me piace provare abbinamenti e accostamenti particolari e questa, tra fichi e speck, è un’accoppiata vincente. Sapete che ho preparato anche un risotto con questi ingredienti? Qui trovate la ricetta! Potete preparare questi involtini per tempo e conservarli in frigorifero fino al momento giusto, penso siano un’idea carina anche come antipasto o finger food 😉 . Vi saluto e…vi lascio alla ricetta!!

Ingredienti di fichi e speck

(per 3 persone):

  • 6 fichi
  • 3 fette di speck
  • parmigiano

Procedimento:

Per preparare gli involtini di fichi e speck iniziate prendendo i fichi, puliteli e divideteli in quattro parti. Avvolgete ogni quarto in mezza fetta di speck.

foto (56)

foto (57)

Disponete ciascun involtino con fichi e speck su un piatto da portata e decorate con qualche scaglia di parmigiano.

foto (58)

Servite i vostri involtini con fichi e speck e…buon appetito!!

foto (59)

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare gli involtini di fichi e speck vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.