Cooking Time!
Antipasti Senza categoria Torte salate

Calzone di pasta sfoglia wurstel e mozzarella

foto (56)Oggi vi lascio una ricetta veramente rustica: il calzone di pasta sfoglia con wurstel e mozzarella. Semplice e veloce, ideale per quando si ha poco tempo in cucina. Io ho preparato questo calzone qualche giorno fa, avevo tutto il giorno abbastanza impegnato, perciò la mattina ho pensato di prepararlo in modo da avere qualcosa di pronto per la cena. Potete quindi servirlo freddo ma anche riscaldarlo leggermente prima di portarlo in tavola. Variate gli ingredienti, seguendo le vostre preferenze. Potrebbe essere ottimo anche con un bel mix di verdure estive (melanzane, zucchine e peperoni), cosa ne dite? Per ora vi lascio a questa ricetta, buona giornata!!

Ingredienti:
  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 3 wurstel
  • 150 g di mozzarella per pizza
Procedimento:

Iniziate la preparazione del calzone di pasta sfoglia dagli ingredienti per il ripieno. Tagliate i wurstel a rondelle e la mozzarella a cubetti. Prendete ora la pasta sfoglia e srotolatela. Su una metà del disco di pasta sfoglia ponete i wurstel e la mozzarella.

foto (53) foto (54)

Chiudete a mo’ di calzone e sigillate accuratamente i bordi aiutandovi con i rebbi di una forchetta. Fate cuocere in forno già caldo a 180° per circa 20-25 minuti.

foto (55) foto (57)

Sfornate, lasciate intiepidire e servite.

Calzone di pasta sfoglia

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

2 Comments

  • Reply
    Barbara
    at

    Ciao! Hai ragione, è ottimo!! In effetti mi capita spesso di cucinarlo e comunque di utilizzare la pasta sfoglia, quando ho poco tempo e voglio qualcosa di sbrigativo.
    Un abbraccio!

    • Reply
      elisaincucina
      at

      Adesso aspetto le verdure dell’orto poi lo preparo in versione “estiva”!!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.