Gli spaghetti integrali con crema di cavolo verde sono la ricetta di oggi. Qualche tempo fa ho provato la pasta integrale e il sapore rustico di questa pasta mi è piaciuto molto. Ho quindi pensato di provare gli spaghetti e di condirli con una crema di cavolo verde, cosa ne dite? Vi lascio alla ricetta, un saluto a tutti!
Ingredienti (per 3 persone):
- 270 g di spaghetti integrali
- 1 cavolo verde
- 3-4 gherigli di noci tritate
- sale
- pepe
- olio
Procedimento:
Iniziate la preparazione di questo primo piatto lavando accuratamente il cavolo verde. Ricavatene le cime e cuocetele a vapore fino a che non saranno ben ammorbidite. Nel frattempo fate cuocere gli spaghetti in abbondante acqua salata.
Ora passate il cavolo verde in padella con un filo d’olio, poi frullate le cime più grosse aggiungendo qualche cucchiaio di acqua di cottura, lasciate invece intere le cime più piccole. Quando gli spaghetti saranno ben cotti passateli in padella con la crema di cavolo verde.
Servite gli spaghetti con crema di cavolo verde, aggiungete i gherigli di noce tritati e una bella grattata di pepe. Buon appetito!!
Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati seguitemi anche sulla pagina facebook dedicata al blog!
12 Comments
glo
atOh…da provare assolutamente….grazie.glo
elisaincucina
atA me è piaciuta molto…che scoperta la pasta integrale 😉 !!
carla
atChe buona! Adoro la pasta integrale, questa la preparo oggi a cena! Sicuro! Grazie
elisaincucina
atMolto bene, fammi sapere se ti piace!! Grazie a te per essere passata!!
Laura
atDa provare subito !!!!!
elisaincucina
atFammi sapere se ti piacciono 😉
stefania
atgnammy mi sa di buonissima, adoro gli spaghetti integrali 🙂
elisaincucina
atIo non li avevo mai provati! Devo provare nuove ricette 😉
Barbara
atDalle immagini sembrano buoni!
Sai che non ho mai provato a mangiare pasta integrale?
Ho giusto 1 kg di riso, comprato la settimana scorsa…aspetto una ricettina che vada bene per tutti, e poi vedrò di provarlo!
elisaincucina
atCon il riso potresti provare a fare un’insalata di riso…cosa ne dici? Puoi sbizzarrirti e aggiungere gli ingredienti che preferite. Dovrò provarlo anche io ;-)))
cristina
atio vengo a vivere date, ti avviso!
elisaincucina
atTi aspetto ;-)))