Cooking Time!

BIO

Ciao, sono Elisa! Cooking Time è il mio blog di cucina e ricette.

Questo blog nasce dalla voglia di condividere la mia passione per la cucina, dalle mie ricette ai piatti e prodotti che scopro nelle varie occasioni che mi si presentano. L’idea di mettere tutto online è nata per caso, in tanti mi hanno detto: “se ce l’hanno fatta loro puoi farlo anche tu!” ed eccomi qui.

Per alcuni anni mi sono appoggiata alla piattaforma Cookaround, grazie alla quale ho conosciuto persone fantastiche che mi hanno permesso di fare alcune esperienze davvero particolari. Chi l’avrebbe mai detto di registrare video ricette o realizzare showcooking? Ora è giunta l’ora di provare a camminare da sola, ed ecco qui il blog in una casetta tutta sua.

Cooking Time è quello che mi passa per la mente, curiosità per i nuovi ingredienti e amore per la tradizione.

Nel 2013 ho pubblicato il primo post, pian piano le ricette sono aumentate e con esse sono aumentate le foto che realizzo. Cucino con piacere tutti i piatti dai primi ai dolci, anche se per questi ultimi non devo avere nessuno che mi giri intorno.

Ho partecipato alla seconda edizione del progetto di Cookaround “Blog&Blogger Home Edition” dove ho avuto la possibilità di realizzare, con l’aiuto di Francesca Pace, alcune video ricette.

Il 4 dicembre 2015 sono stata ospite della redazione della rivista “La Cucina Italiana” grazie al contest “redattorexungiorno” indetto proprio da “La Cucina Italiana” in collaborazione con Electrolux. Nel corso della giornata ho avuto la possibilità di realizzare una ricetta che poi è stata pubblicata sul numero di gennaio 2016. Per l’occasione, in compagnia di altre 4 lettrici, ho cucinato un panettone salato con formaggi e pomodori secchi. Ogni tanto mi piace riguardare il bellissimo resoconto della giornata.

Nel 2016, invece, grazie alla collaborazione tra Cookaround e Philips nell’ambito del progetto “Pasta around” ho avuto la possibilità di partecipare ad uno showcooking a Bologna per mostrare gli svariati usi della Pasta Maker di Philips.

In ogni ricetta cerco di aggiungere qualcosa di mio, forse è per questo che mi piace provare sempre nuove ricette. Preferisco seguire la stagionalità dei prodotti e da qualche tempo ho iniziato a sperimentare anche abbinamenti un po’ insoliti.

Il 2018 è stato l’anno in cui ho ampliato la mia rete di attività legata al blog. Qualche esempio? A Giugno ho tenuto un workshop di cucina per bambini alla grande festa organizzata da “Il terrone fuori sede” al Carroponte di Milano.

Nei mesi di settembre, ottobre, novembre e dicembre ho tenuto showcooking in provincia di Bologna e Ferrara per promuovere il KCookMulti Smart in collaborazione con Kenwood.

Non solo cucina, ma anche fotografia: a settembre ho partecipato in veste di Report all’inaugurazione degli Store Scavolini di Rimini e Cesena.

Il 2019 si sta già preannunciando ricco di opportunità. Intanto sono tornata in una casetta tutta nuova e indipendente, pronta per cogliere tutte le opportunità che si presenteranno alle mie porte.

Giovedì 9 maggio sono stata ospite di Radio Cose Belle nello spazio di “Enogà – Sapori e profumi alla radio“, vi lascio il link del podcast se siete curiosi di ascoltarmi.

Grazie al blog ho avviato anche alcune collaborazioni con aziende, più o meno vicine a me, per questo vi consiglio di dare un’occhiata alla sezione dedicata proprio alle collaborazioni!

Per ricevere il MEDIAKIT in formato PDF contattami all’indirizzo email: elisamelandri87@gmail.com!

Vi ricordo che potete seguirmi anche sui social e in particolare su facebook e su instagram! Vi aspetto!

Print Friendly, PDF & Email