Gli involtini di pesche e prosciutto crudo sono un finger food semplice e velocissimo da preparare. Questo mese di settembre si sta rivelando un mese dal clima ancora piuttosto estivo, perché non approfittarne per preparare ancora piatti freschi? Il prosciutto crudo è tradizionalmente abbinato al melone, ma si presta per essere abbinato anche ai fichi e alle pesche, proprio come in questa ricetta. Cosa ne pensate?
Ingredienti per preparare gli involtini di pesche e prosciutto crudo
(per due persone):
- una pesca noce
- 100 grammi di prosciutto crudo tagliato sottile
- glassa di aceto balsamico q.b.
- foglie di menta fresca q.b.
- bocconcini di mozzarella (facoltativo)
Procedimento:
Per preparare gli involtini di pesce e prosciutto crudo iniziate lavando accuratamente la pesca. Asciugate la pesca poi tagliatela prima a metà, eliminando il seme centrale e poi a spicchi. Mettete una foglia di menta su ogni spicchio di pesca e avvolgete con una fetta di prosciutto crudo. Potete terminare con un bocconcino di mozzarella fissato con uno stuzzicadenti. Condite con un po’ di glassa di aceto balsamico e servite immediatamente gli involtini di pesce e prosciutto crudo.
Buon appetito!!
Difficoltà: facile
Se la ricetta per preparare gli involtini di pesche e prosciutto crudo vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!
No Comments