Cooking Time!
Bevande & Co. Senza categoria

Smoothie pesca e lamponi

Smoothie pesca e lamponiLo smoothie pesca e lamponi è una bevanda fresca e salutare perfetta per la prima colazione o per merenda. In questo caso si prepara separatamente prima lo smoothie ai lamponi e poi quello alla pesca, in modo da realizzare due strati ben separati. Per questa preparazione vi consiglio di utilizzare uno yogurt bianco naturale, per non alterare il sapore della frutta, potete anche prepararlo in casa…leggete qui!

Ingredienti per preparare lo smoothie pesca e lamponi

(per due persone):

  • 4 pesche noci
  • 250 grammi di lamponi
  • 250 ml di yogurt bianco naturale

Procedimento:

Per preparare lo smoothie pesca e lamponi iniziate lavando accuratamente sia le pesche sia i lamponi. Sbucciate le pesche poi tagliatele a metà, eliminate il seme centrale poi tagliate la polpa a cubetti. Inserite i lamponi e metà dello yogurt bianco naturale nel frullatore. Frullate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo. Riempiti i bicchierini quasi per metà di smoothie ai lamponi e trasferite in freezer per una decina di minuti. Nel frattempo sciacquate bene il boccale del frullatore e frullate le pesche con la restante parte di yogurt. Riprendete i bicchierini e versate lo smoothie alla pesca sopra allo strato di smoothie ai lamponi. Lasciate riposare per qualche minuto a temperatura ambiente prima di gustare il vostro smoothie pesca e lamponi.

Smoothie pesca e lamponi

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare lo smoothie pesca e lamponi vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.