Cooking Time!
Idee Ricette base Ricette vegane Senza categoria

Mix per soffritto

DSCF2444Eh sì, oggi vi chiederete cosa ci sarà mai di strabiliante in un mix per soffritto! Qualche giorno fa, ero alla ricerca di un modo per utilizzare il sedano che avevo in frigorifero. Mi sono venuti in mente quei mix preparati che si trovano nel reparto surgelati. Ho quindi preparato sedano, carota e cipolla, lavato e tritato tutto e messo in freezer. Così ho un pratico mix pronto all’uso, utilissimo per la preparazione di un soffritto veloce. Per questa settimana le ricette terminano qui. Da lunedì però ho in programma per voi una serie di ricette che ho ribattezzato “strane”, vi lascio con un po’ di curiosità! Buon week end a tutti!

Ingredienti: 
  • 5 coste di sedano
  • 2 cipolle
  • 4 carote
Procedimento: 

Iniziate la preparazione del mix per soffritto pelando le carote, lavatele e tagliatele a bastoncini. Lavate le coste di sedano, private la cipolla della buccia e tagliatela in quarti.

foto (40)

A questo punto tritate le verdure con un tritato tutto. Mescolate accuratamente le verdure tritate e ponetele in un contenitore di plastica. Potete conservare questo mix di verdure in freezer in modo da averlo sempre pronto per ogni occorrenza,

DSCF2444

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.