Cooking Time!
Bevande & Co. Senza categoria

Elisir all’erba amara (liquore digestivo)

Elisir all'erba amara Preparare liquori in casa è un gioco da ragazzi, ne esistono moltissimi tipi e l’elisir all’erba amara è uno di questi. L’elisir all’erba amara è un liquore digestivo e molto profumato e dall’aroma balsamico, perfetto da servire ai vostri ospiti dopo un pranzo o una cena importante. Se siete interessati a scoprire qualcosa in più sull’erba amara vi invito a leggere l’articolo che trovate qui, per altre ricette con protagonista l’erba amara potete invece cliccare qui. Vi lascio alla ricetta di oggi, buon inizio di settimana a chi passa di qua!

Ingredienti per preparare l’elisir all’erba amara:

  • 10 foglie di erba amara
  • 500 ml di alcol
  • 500 ml di acqua
  • 350 grammi di zucchero

Procedimento:

Per preparare l’elisir all’erba amara iniziate pulendo accuratamente le foglie di erba amara poi mettetele in infusione nel alcol per per 4-5 giorni al buio e al fresco. Trascorsi questi giorni filtrate attraverso una garza e diluite con uno sciroppo preparato con acqua e zucchero freddo. Trasferite l’elisir così preparato in una bottiglia a chiusura ermetica e conservate al fresco. L’elisir all’erba amara è pronto per essere gustato!

Elisir all'erba amara

Difficoltà: facile

Se la ricetta questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.