Cooking Time!
Antipasti Contorni Senza categoria

Caprese di albicocche (ricetta veloce)

Caprese di albicocche e mozzarellaSì, avete letto bene! La ricetta di oggi è la caprese di albicocche. Nell’ultimo periodo ho sperimentato alcune ricette che prevedevano l’abbinamento della frutta ad ingredienti salati come salumi o formaggi come in questo caso. La caprese di albicocche è una preparazione perfetta per essere servita come antipasto o come contorno si prepara in pochissimo tempo ed è perfetta se consumata subito dopo la preparazione. Vi lascio alla ricetta!

Ingredienti per preparare la caprese di albicocche

(per quattro persone):

  • 4 o 5 albicocche
  • 3 mozzarelle
  • 100 grammi di insalata mista o misticanza
  • 40 grammi di noci tritati
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • glassa di aceto balsamico q.b.
  • sale q.

Procedimento:

Per preparare la caprese di albicocche iniziate lavando le albicocche. Asciugate bene le albicocche poi tagliatele a metà, eliminate i semi centrali e tagliate a spicchi sottili. Successivamente private le mozzarelle del liquido di conservazione e tagliatele a fettine. Terminate lavando accuratamente l’insalata mista o misticanza e passate alla composizione del piatto. Adagiate gli spicchi di albicocche e le fettine di mozzarella alternandole tra loro come previsto per una tradizionale caprese di pomodori e mozzarella. Disponete al centro l’insalata mista o misticanza e guarnite con i gherigli di noce tritati grossolanamente. Terminate condendo con olio extravergine di oliva, sale e glassa di aceto balsamico. Servite immediatamente la caprese di albicocche.

Buon appetito!

Caprese di albicocche e mozzarella

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare la caprese di albicocche vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.