Sì, avete letto bene! La ricetta di oggi è la caprese di albicocche. Nell’ultimo periodo ho sperimentato alcune ricette che prevedevano l’abbinamento della frutta ad ingredienti salati come salumi o formaggi come in questo caso. La caprese di albicocche è una preparazione perfetta per essere servita come antipasto o come contorno si prepara in pochissimo tempo ed è perfetta se consumata subito dopo la preparazione. Vi lascio alla ricetta!
Ingredienti per preparare la caprese di albicocche
(per quattro persone):
- 4 o 5 albicocche
- 3 mozzarelle
- 100 grammi di insalata mista o misticanza
- 40 grammi di noci tritati
- olio extravergine di oliva q.b.
- glassa di aceto balsamico q.b.
- sale q.
Procedimento:
Per preparare la caprese di albicocche iniziate lavando le albicocche. Asciugate bene le albicocche poi tagliatele a metà, eliminate i semi centrali e tagliate a spicchi sottili. Successivamente private le mozzarelle del liquido di conservazione e tagliatele a fettine. Terminate lavando accuratamente l’insalata mista o misticanza e passate alla composizione del piatto. Adagiate gli spicchi di albicocche e le fettine di mozzarella alternandole tra loro come previsto per una tradizionale caprese di pomodori e mozzarella. Disponete al centro l’insalata mista o misticanza e guarnite con i gherigli di noce tritati grossolanamente. Terminate condendo con olio extravergine di oliva, sale e glassa di aceto balsamico. Servite immediatamente la caprese di albicocche.
Buon appetito!
Difficoltà: facile
Se la ricetta per preparare la caprese di albicocche vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!
No Comments