L’acqua detox lamponi, menta e limone è una bevanda fresca e dissetante, perfetta per l’estate. In questa preparazione i lamponi, la menta e il limone vengono lasciati in infusione nell’acqua per un certo periodo di tempo in modo da ottenere una vera e propria acqua aromatizzata. Se ne possono preparare di ogni tipo sia con frutta sia con verdure. Le acque detox, infatti, sono perfette per dissetarsi in modo sano e gustoso dato che non è necessario aggiungere zuccheri e conservanti naturali. Vi lascio alla ricetta!
Ingredienti per preparare l’acqua detox lamponi, menta e limone
- 1 litro d’acqua naturale
- 1/2 limone bio o non trattato
- un rametto di menta fresca
- lamponi freschi q.b.
Procedimento:
Per preparare l’acqua detox lamponi, menta e limone iniziate lavando bene tutti gli ingredienti. Tagliate poi il limone a fettine e trasferite tutti gli ingredienti all’interno di una brocca o vaso di vetro. Premete leggermente con il dorso di un cucchiaio in modo da far fuoriuscire un po’ di succo. Coprite i lamponi, la menta e il limone con l’acqua naturale e chiudete il recipiente utilizzato. Trasferite l’acqua in frigorifero e lasciate riposare per almeno sei ora prima di gustare l’acqua detox lamponi, menta e limone.
Difficoltà: facile
Se la ricetta per preparare l’acqua detox lamponi, menta e limone vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!
No Comments