Fusilli pesto e salmone, è questa la ricetta di oggi. Ho preparato questo primo piatto, semplice e gustoso, un po’ di tempo fa utilizzando il Gran Pesto alla genovese Tigullio STAR, portatomi da Francesca in occasione della seconda edizione dell’iniziativa Blog e Blogger Home Edition. La preparazione di questo primo piatto è veramente velocissima, per questo è adatta per quando si ha poco tempo per cucinare. Al classico condimento con il pesto è aggiunto il salmone affumicato, un’accoppiata vincente. Vi lascio alla ricetta, un saluto a chi passa di qua!
Ingredienti per preparare i fusilli pesto e salmone
(per quattro persone):
- 360 grammi di pasta tipo fusilli integrali
- un vasetto di Gran Pesto alla genovese Tigullio STAR
- 100 grammi di salmone affumicato
- sale q.b.
Procedimento:
Per preparare i fusilli pesto e salmone iniziate facendo cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo tagliate il salmone a listarelle poi scaldarlo a fuoco dolce in una padella antiaderente. Quando la pasta sarà cotta scolatela conservando qualche mestolo di acqua di cottura. Condire la pasta con il pesto alla genovese e con il salmone affumicato. Mescolate bene in modo da amalgamare gli ingredienti e se necessario aggiungere un po’ di acqua di cottura. Servite immediatamente.
Buon appetito!
Difficoltà: facile
Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati, vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!
2 Comments
Claudia R. Pesci
atBravissima, è un ottimo primo piatto !
Un bacione dal blog Cucina con Claudia
elisaincucina
atGrazie!! Sei troppo buona 😉