Cooking Time!
Dolci Senza categoria

Torta veloce e soffice (senza burro)

Torta veloceLa torta veloce e soffice è un dolce molto semplice da preparare e si prepara in pochissimi minuti. Se volete preparare un dolce per la colazione e avete poco tempo a disposizione, questa è la ricetta ideale per voi. Per preparare questa torta, infatti, non servono impastatori o robot da cucina, per questo si preparara molto velocemente. Potete arricchire questa ricetta base con qualche cucchiaio di marmellata o crema alle nocciole per renderla ancora più gustosa. Vi lascio alla ricetta e spero che vi possa tornare utile!

Ingredienti per preparare la torta veloce e soffice:

  • 250 grammi di farina 00
  • 2 uova
  • 160 grammi di zucchero semolato
  • 200 ml di latte
  • 80 ml di olio di semi di girasole
  • una bustina di lievito vanigliato per dolci

Procedimento:

Per preparare la torta veloce e soffice iniziate ponendo tutti gli ingredienti secchi in una ciotola capiente. In un’altra ciotola invece sbattete le uova con una frusta o una forchetta poi aggiungetevi l’olio di semi di girasole e il latte. Mescolate bene in modo da amalgamare bene gli ingredienti. Aggiungete le uova, l’olio e il latte agli ingredienti secchi e mescolate bene. Successivamente foderate una teglia con carta da forno e versatevi all’interno il composto. Livellate bene con l’aiuto di un cucchiaio o di una spatola e infornate in forno già caldo a 180°. Fate cuocere a forno statico (ideale per la cottura delle torte) per 35 minuti circa. Prima di togliere la torta dal forno verificate la cottura con la classica prova dello stecchino: se esce asciutto la torta è pronta. Sfornate e lasciate raffreddare la torta veloce. Spolverate con zucchero a velo e servire.

Torta 5 minuti (soffice e veloce)

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

2 Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.