Pizzette veloci al mascarpone. Ho provato questa ricetta su suggerimento di Valentina che, commettando la ricetta delle pizzette con impasto al philadelphia mi ha lasciato la sua ricetta per preparare le pizzette con l’aggiunta di mascarpone. Questa è una ricetta veramente ottima e l’impasto non richiede la lievitazione, per questo le pizzette si preparano veramente in pochissimo tempo. Ideali per un buffet, feste di compleanno o per un aperitivo informale tra amici. Vi lascio alla ricetta e se la provate mandatemi una foto. Buona giornata e un saluto a chi passa di qua.
Ingredienti per preparare le pizzette veloci al mascarpone:
- 250 grammi di farina 0
- 250 grammi di mascarpone
- 30 grammi di strutto
- una presa di sale fino
- un pizzico di zucchero
- passata di pomodoro
- olio extravergine di oliva q.b.
- una mozzarella per pizza
Procedimento:
La preparazione delle pizzette veloci al mascarpone è molto semplice. Ecco come procedere: ponete in una ciotola capiente tutti gli ingredienti necessari per la preparazione dell’impasto al mascarpone. Impastate bene fino ad ottenere un impasto sodo ed omogeneo. Stendete l’impasto sul tagliere con l’aiuto di un mattarello. Con un coppa pasta ricavate le pizzette e trasferitele su di una teglia foderata con carta da forno.
Spennellate i dischetti di impasto con l’olio extravergine d’oliva, poi ricoprire con la passata di pomodoro e la mozzarella tagliata a cubetti. Infornate in forno preriscaldato alla temperatura di 180° e fate cuocere per 15-20 minuti circa. Sfornate le pizzette, trasferitele su di una gratella e lasciate raffreddare.
Le pizzette veloci al mascarpone sono pronte per essere servite!
Difficoltà: facile
Se questa ricetta vi è piaciuta vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!
2 Comments
damerinda
atle faccio cn la philadelfia ,devo provarle anche cn il mascarpone ,sn proprio golose ,brava
elisaincucina
atProvale, ti piaceranno sicuramente!!