Gli involtini di platessa con carote e zucchine li ho improvvisati qualche sera fa per cena. Tempo fa avevo visto una ricetta simile ma con la carne…io avevo voglia di pesce e così mi sono messa all’opera. In poco tempo potete preparare un piatto leggero ma gustoso. Vi lascio subito alla ricetta!!
Ingredienti per preparare gli involtini di platessa con carote e zucchine
(per 2 persone):
- 4 filetti di platessa
- 1 zucchina
- 1 carota
- menta
- pepe
- olio
- prezzemolo
Procedimento:
Per preparare gli involtini di platessa con carote e zucchine iniziate lavando e spuntando le zucchine, poi lavate, spuntate e pelate le carote e tagliate a fette sottili.
Fate bollire una pentola con acqua e sale e scottate le verdure per un paio di minuti quindi sollevatele con una schiumarola.
Ponete i filetti di platessa su di una teglia ricoperta con carta forno, salate e pepate i filetti, aggiungete il prezzemolo tritato e coprite con le fette di zucchine e carote e ponete al centro una fogliolina di menta fresca.
Arrotolate i filetti di platessa e chiudete a mo’ di involtino.
Infornate in forno già caldo a 180° e fate cuocere per 15 minuti. Sfornate e servite i vostri involtini di platessa con carote e zucchine.
Buon appetito!
Difficoltà: facile
Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.
No Comments