Cooking Time!
Pesce Senza categoria

Involtini di platessa con carote e zucchine

Gli involtini di platessa con carote e zucchine li ho improvvisati qualche sera fa per cena. Tempo fa avevo visto una ricetta simile ma con la carne…io avevo voglia di pesce e così mi sono messa all’opera. In poco tempo potete preparare un piatto leggero ma gustoso. Vi lascio subito alla ricetta!!

Ingredienti per preparare gli involtini di platessa con carote e zucchine

(per 2 persone):

  • 4 filetti di platessa
  • 1 zucchina
  • 1 carota
  • menta
  • pepe
  • olio
  • prezzemolo

Procedimento:

Per preparare gli involtini di platessa con carote e zucchine iniziate lavando e spuntando le zucchine, poi lavate, spuntate e pelate le carote e tagliate a fette sottili.

foto (69)

foto (70)

Fate bollire una pentola con acqua e sale e scottate le verdure per un paio di minuti quindi sollevatele con una schiumarola.

foto (71)

foto (73)

Ponete i filetti di platessa su di una teglia ricoperta con carta forno, salate e pepate i filetti, aggiungete il prezzemolo tritato e coprite con le fette di zucchine e carote e ponete al centro una fogliolina di menta fresca.

foto (74)

foto (75)

Arrotolate i filetti di platessa e chiudete a mo’ di involtino.

foto (76)

Infornate in forno già caldo a 180° e fate cuocere per 15 minuti. Sfornate e servite i vostri involtini di platessa con carote e zucchine.

Buon appetito!

foto (77)

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.