Cooking Time!
Fusilli pesto e salmone
Primi piatti Senza categoria

Fusilli pesto e salmone

Fusilli pesto e salmoneFusilli pesto e salmone, è questa la ricetta di oggi. Ho preparato questo primo piatto, semplice e gustoso, un po’ di tempo fa utilizzando il Gran Pesto alla genovese Tigullio STAR, portatomi da Francesca in occasione della seconda edizione dell’iniziativa Blog e Blogger Home Edition. La preparazione di questo primo piatto è veramente velocissima, per questo è adatta per quando si ha poco tempo per cucinare. Al classico condimento con il pesto è aggiunto il salmone affumicato, un’accoppiata vincente. Vi lascio alla ricetta, un saluto a chi passa di qua!

Ingredienti per preparare i fusilli pesto e salmone

(per quattro persone):

  • 360 grammi di pasta tipo fusilli integrali
  • un vasetto di Gran Pesto alla genovese Tigullio STAR
  • 100 grammi di salmone affumicato
  • sale q.b.

Procedimento:

Per preparare  i fusilli pesto e salmone iniziate facendo cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo tagliate il  salmone a listarelle poi scaldarlo a fuoco dolce in una padella antiaderente. Quando la pasta sarà cotta scolatela conservando qualche mestolo di acqua di cottura. Condire la pasta con il pesto alla genovese e con il salmone affumicato. Mescolate bene in modo da amalgamare gli ingredienti e se necessario aggiungere un po’ di acqua di cottura. Servite immediatamente.

Buon appetito!

DSCF5372

Fusilli pesto e salmone

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati, vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

2 Comments

  • Reply
    Claudia R. Pesci
    at

    Bravissima, è un ottimo primo piatto !
    Un bacione dal blog Cucina con Claudia

    • Reply
      elisaincucina
      at

      Grazie!! Sei troppo buona 😉

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.