Uova occhio di bue in cuore di pane. Preparare l’uovo all’occhio di bue è molto semplice, e oggi, in occasione della festa di San Valentino, vi propongo una versione “romantica” del classico uovo cotto in padella. Vi lascio alla ricetta e…buona domenica a tutti!!
Ingredienti (per due persone):
- due fette di pane da toast
- due uova
- due fette di bacon
- pepe nero q.b.
- erba cipollina fresca q.b.
- un filo d’olio extravergine d’oliva
Procedimento:
Per preparare le uova occhio di bue in cuore di pane prendete una formina a cuore e il pane da toast. Realizzare il cuore al centro delle fette di pane, togliere il cuore dal centro e metterlo da parte. Successivamente spennellate il fondo di una padella con un filo d’olio extravergine d’oliva e ponete sul fuoco. Quando la padella sarà ben calda tostate il pane da entrambi i lati. Versare al centro l’uovo e far cuocere a fuoco basso fino a quando l’uovo non sarà ben rappreso.
Trasferire l’uovo in un piatto e nella stessa padella tostare i cuori di pane conservati in precedenza e il bacon. Ponete il bacon ben arrostito sul cuore di pane. Spolverare l’uovo con una macinata di pepe nero e con l’erba cipollina fresca. Servire le uova occhio di bue in cuore di pane immediatamente.
Buon appetito!
Difficoltà: facile
Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!
2 Comments
Cinzia
atChe bontà!! Semplici e sicuramente molto saporite
elisaincucina
atVerissimo!!