Gli involtini di pesce spada sono la ricetta di oggi. Si tratta di una preparazione molto semplice, ideale per un antipasto veloce e saporito. A casa mia sono piaciuti molto e se avete in programma un aperitivo o un buffet particolare ve li consiglio, sul web trovate anche tante altre idee per le farciture, io mi sono ispirata alla ricetta letta sul cookablog “Da leccarsi le dita“. Vi lascio alla ricetta e per questa settimana mi fermo qui con le proposte. A lunedì!!
Ingredienti (per 4 persone):
- 8 fette di pesce spada affumicato
- 1 patata lessa
- maionese q.b.
- prezzemolo fresco tritato q.b.
Procedimento:
Iniziate la preparazione degli involtini di pesce spada lessando la patata intera con la buccia dopo di che schiacciatela con l’aiuto di uno schiacciapatate o di una forchetta. Ponete la patata schiacciata in un piatto, aggiungete il prezzemolo tritato e un cucchiaio circa di maionese. Mescolate in modo da amalgamare bene gli ingredienti poi passate alla preparazione degli involtini, se risulta troppo compatto aggiungete altra maionese. Realizzate una sorta di quenelle di composto di patata e maionese su ogni fetta di pesce spada affumicato poi arrotolate in modo da formare un involtino.
Proseguite in questo modo fino a terminare tutti gli ingredienti. Spennellate gli involtini con un filo d’olio e guarnite con i pomodorini tagliate a spicchi. Ponete in frigorifero per mezz’ora prima di servire. Servite gli involtini di pesce spada e buon appetito!
Difficoltà: facile
Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate “mi piace” e continuate a seguirmi!!
9 Comments
Ivana
atCiao, mi piacciono i tuoi involtini!! Bravissima!!! 😀
Reginasole
atBella ricetta, la tengo presente per gli antipasti natalizi!!!
Gilda
atDavvero una bella ricetta!
Paola Pasquini
atLi faccio anche io così…..sono buonissimi
elisaincucina
atCara Paola, ho preso spunto proprio dalla tua ricetta. Veramente ottimi!!
dulcis in fundo
atmi piacciono davvero tanto, complimenti
elisaincucina
at😉
Mariarosaria
atottimi, io faccio l’insalatona col pesce spada affumicato, ma sicuramente proverò anche questi.
elisaincucina
atDovrò provare la tua insalatona allora 😉