Cooking Time!
Polpette di pollo e zucchine
Secondi di carne Senza categoria

Polpette di pollo e zucchine

Polpette di pollo e zucchine Buongiorno a tutti! Le polpette di pollo e zucchine sono la ricetta di oggi. Semplici e veloci per un secondo piatto a base di carne magra dato che ho utilizzato il macinato di pollo. Ho preparato queste polpette un po’ di tempo, dopo aver provato le polpette di carne grigliate (trovate la ricetta a questo link). Per questa preparazione ho optato per una cottura in padella, sfumando poi con il vino bianco. Vi lascio alla ricetta!

Ingredienti (per 4 persone):
  • 350 g circa di petto di pollo macinato
  • 2 zucchine medie
  • 1/2 bicchiere di vino bianco
  • un filo d’olio
  • un pizzico di sale
  • pepe q.b.
Procedimento:

Iniziate la preparazione di queste polpette dalle verdure ovvero le zucchine. Per prima cosa lavate e mondate le zucchine, tagliate le rondelle e cuocetele in padella con un filo d’olio fino a che non saranno belle morbide (se necessario potete aggiungere qualche bicchierino d’acqua durante la cottura). Lasciate intiepidire le zucchine ben cotte e tenetele da parte. In una ciotola capiente ponete il macinato, le zucchine, un pizzico di sale e di pepe. Amalgamate bene gli ingredienti e formate le polpette di medie dimensioni.

foto (53) foto (54)

Ponete le polpette su di un vassoio e trasferitele in frigorifero per almeno un’ora. Riprendete le polpette, ponete una padella con un filo d’olio sul fuoco e fate scaldare leggermente. Rosolate le polpette rigirandole di tanto in tanto, sfumate con il vino bianco, fate evaporare l’alcol e terminate la cottura. In alternativa potete cuocere le polpette anche al forno: fate cuocere in forno già caldo a 180° per circa 15 minuti.

foto (55) foto (56)

foto (61)

Le polpette di pollo e zucchine sono pronte. Servite e…buon appetito!!

Polpette di pollo e zucchine

P.S. Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati, vi aspetto anche sulla pagina facebook (qui trovate il link) dedicata al blog, lasciate il vostro “mi piace” e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

1 Comment

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.