Cooking Time!
Secondi di carne Senza categoria

Bocconi di pollo alla rucola

Oggi vi lascio la ricetta per preparare i bocconi di pollo alla rucola, un secondo piatto saporito ma leggero, pratico da preparare anche quando si ha poco tempo. Ieri ho dato il via alle ricette “mondiali”…nei prossimi giorni ne arriveranno altre. Buon venerdì!!

Ingredienti per preparare i bocconi di pollo alla rucola

(per 4 persone):

  • 4 fette di petto di pollo
  • un mazzetto di rucola
  • tabasco
  • olio
  • sale

Procedimento:

Per preparare i bocconi di pollo alla rucola iniziate versando qualche cucchiaio di olio in un piatto piano e spruzzatevi qualche goccia di tabasco, salate, mescolate bene la marinata  e aggiungete i petti di pollo tagliati a metà, rigirandoli più volte per insaporirli da entrambi i lati.

foto (62)

Scaldate una grande padella antiaderente a fuoco alto con qualche cucchiaio di olio e, non appena sarà ben caldo, fatevi cuocere i bocconi di pollo circa un paio di minuti per lato.

foto (63)

Sfumate con 1/2 bicchiere di vino bianco, fate evaporare l’alcol e terminate la cottura.

foto (64)

Trasferite la carne su un vassoio o su un piatto da portata, versate il sughetto ottenuto sulla carne. Cospargete la rucola e servite immediatamente.

pollo alla rucola

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare i bocconi di pollo alla rucola vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.