Cooking Time!
Spiedini di pollo e zenzero
Secondi di carne

Spiedini di pollo allo zenzero e curry: troppo buoni!

Amate le spezie e la carne: non fatevi scappare la ricette degli spiedini di pollo allo zenzero e curry, facili e sfiziosi!

Oggi voglio lasciarvi la ricetta degli spiedini di pollo allo zenzero, un secondo piatto davvero facile da fare e perfetto anche per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina. Il petto di pollo è davvero versatile e se non volete servire le solite fettine dovete sapere che in pochi minuti potrete dare una forma diversa alla carne.

Potete, infatti, tagliare il petto di pollo a bocconcini o a listarelle e dopo averli marinati e insaporiti con limone, zenzero, olio, curry e altri aromi potete formare i vostri spiedini. Lo zenzero e il curry mi piacciono tantissimo e cerco di utilizzare spesso le spezie e le erbe aromatiche in modo da ridurre la quantità di sale.

Provate poi a cuocerli in forno o sulla griglia a seconda del tempo che avete a disposizione e potete abbinarli a contorni di verdure a piacimento.

Ingredienti per gli spiedini di pollo allo zenzero (per 4 persone)

  • 300 g di petto di pollo
  • 1 limone
  • 4 cm di zenzero fresco
  • 30 ml di olio
  • ½ cucchiaino  di curry
  • 6 foglio di alloro
Pollo zenzero
Pollo zenzero

Procedimento

Preparate la marinatura: sbucciate lo zenzero e grattugiatelo, spremete il limone e filtrate il succo. Mescolate in una ciotola l’olio, lo zenzero, il curry, le foglie di alloro tritate. Tagliate il petto di pollo a bocconcini e assemblate gli spiedini. Adagiate gli spiedini in una ciotola abbastanza capiente.

Bagnate la carne con la marinatura e fate riposare per 20 minuti. Posizionate gli spiedini in una pirofila foderata con carta forno. Fate cuocere a 180°C per 20 minuti girando gli spiedini a metà cottura.

In alternativa vi consiglio di dare un’occhiata anche alla ricetta delle polpette di pollo e zucchine.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.