Cooking Time!
Primi piatti Senza categoria

Pasta ‘nduja e ricotta

Pasta 'nduja e ricottaLa pasta ‘nduja e ricotta è un primo piatto semplicissimo da preparare perfetto in ogni occasione soprattutto quando si ha pochissimo tempo per cucinare. Per questa preparazione io mi sono affidata a Easy ‘Nduja, nuovo modo per consumare uno dei prodotti tipici più conosciuti della Calabria. La ‘nduja, infatti, è un salume spalmabile e preparato con lardello, guanciale, pancetta, carne magra di maiale e peperoncino calabrese essiccato al sole. Easy ‘Nduja, invece, è un’azienda giovane che ha pensato di racchiudere la tradizione calabrese in pratiche bustine monodose, perfette per avere la ‘nduja sempre a disposizione. bustine Easy 'Nduja Vi lascio subito alla ricetta, buona preparazione!

Ingredienti per preparare la pasta ‘nduja e ricotta

(per quattro persone):

360 grammi di pasta tipo fusilli

250 grammi di passata di pomodoro

3 o 4 bustine di Easy ‘nduja (o in alternativa 70 grammi circa di ‘nduja)

250 grammi di ricotta

olio extra vergine di oliva q.b.

sale q.b.

Procedimento:

Per preparare la pasta ‘nduja e ricotta iniziate scaldando la passata di pomodoro in una padella capiente con un filo d’olio e un pizzico di sale. Coprite con il coperchio e fate cuocere per 15 minuti. Nel frattempo fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Quando vedete che il sugo di pomodoro inizierà a restringersi aggiungete la ‘nduja, mescolate e fate sciogliere. Scolate la pasta al dente e trasferitela direttamente nella padella con il sugo. Aggiungete anche la ricotta continuando a mescolare in modo da amalgamare bene sugo e condimento. Servite la pasta ‘nduja e ricotta immediatamente. Buon appetito!

Pasta 'nduja e ricotta

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare la pasta ‘nduja e ricotta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.