Cooking Time!
Antipasti Ricette internazionali Senza categoria

Jalapeno ripieni fritti

Jalapeño ripieni frittiGli jalapeno ripieni fritti sono un antipasto sfizioso e molto semplice da preparare. I peperoncini vengono prima svuotati, poi farciti con formaggio, passati nell’uovo e pangrattato e poi fritti. Oltre che come antipasto i peperoncini preparati seguendo questa ricetta sono perfetti anche per un aperitivo tra amici o per arricchire un buffet di preparazioni salate. Gli jalapeno ripieni fritti sono perfetti se gustati ben caldi, provate ad accompagnarli con una salsa di panna acido o guacamole, per un perfetto aperitivo in stile tex-mex. Vi lascio alla ricetta!

Ingredienti per preparare gli jalapeno ripieni fritti

(per due persone):

12 peperoncini jalapeno

ricotta q.b.

formaggio cheddar q.b.

1 uovo

pane grattugiato q.b.

olio di semi per friggere q.b.

Procedimento:

Per preparare gli jalapeño ripieni fritti iniziate tagliando la parte immediatamente sotto il picciolo dei peperoncini. Eliminate molto delicatamente i semi centrali e sciacquate i peperoncini. Asciugateli bene poi farciteli con un mix di ricotta e cheddar. Sbattete l’uovo in un piatto fondo poi passate i peperoncini ripieni prima nell’uovo e poi nel pangrattato per due volte. Friggete gli jalapeno in abbondante olio di semi ben caldo fino a doratura. Scolateli su di un foglio di carta assorbente poi serviteli ben caldi.

Buon appetito!

Jalapeno ripieni fritti

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare gli jalapeño ripieni fritti vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.