Oggi vi lascio la ricetta per preparare la salvia croccante in pastella. E’ da un po’ di tempo che ho questa ricetta salvata in “bozze” e visto che per preparare la pastella ho usato solo farina e acqua ho pensato di proporvela per questa settimana. Avendo provato già le foglie di salvia fritte tipo chips (la ricetta la trovate a questo link: http://blog.cookaround.com/elisaincucina/chips-di-salvia-e-bucce-di-patate/) vi posso assicurare che la salvia croccante in pastella è molto meglio 😉 !! Se volete realizzare un antipasto particolare ecco la ricetta giusta per voi!! Buona giornata a chi passa di qua.
Ingredienti per preparare la salvia croccante in pastella
(per 4 persone):
- 2 manciate di foglie di salvia
- farina
- acqua frizzante
- un pizzico di curry
- olio di semi per friggere
Procedimento:
Per preparare la salvia croccante in pastella iniziate lavando le foglie di salvia e asciugatele, tamponandole con carta da cucina.
Preparate la pastella con farina, acqua frizzante e curry, mescolate e fate riposare per 10 minuti.
Passate le foglie di salvia nella pastella e fatele friggere nell’olio caldo per qualche minuto.
Fatele sgocciolare su un foglia di carta assorbente. La salvia croccante in pastella è pronta per essere servita. Buon appetito!
Difficoltà: facile
Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.
No Comments