Oggi vi lascio una ricettina semplicissima per preparare la frutta glassata al cioccolato fondente. La frutta preparata in questo modo è adatta per essere servita come fine pasto o in occasione di un buffet goloso. In questa preparazione io ho utilizzato i kiwi e il mandarino, poi dopo averli glassati col cioccolato fondente li ho decorati con palline arcobaleno, codette di cioccolato bianco e gherigli di noce tritati. La frutta in questo modo diventa un golosissimo bocconcino, da provare assolutamente!
Ingredienti per preparare la frutta glassata al cioccolato fondente:
- due kiwi
- un mandarino
- 100 grammi di cioccolato fondente
- palline arcobaleno
- codette di cioccolato bianco
- gherigli di noce tritati
Procedimento:
Per preparare la frutta glassata al cioccolato fondente iniziate facendo sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Nel frattempo sbucciare il mandarino e il kiwi, poi tagliare il kiwi a fettine. Immergete la frutta per metà nel cioccolato fondente, disponetele su di una teglia ricoperta con carta da forno e decorate con le palline arcobaleno, le codette di cioccolato bianco e i gherigli di noce tritati.
Ponete la frutta glassata e decorata in frigorifero e fate riposare per circa un’ora. Togliere dal frigo al momento di servire e disporre direttamente su di un piatto da portata o su di un vassoio.
Servite la vostra frutta glassata al cioccolato fondente!
Difficoltà: facile
Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati, vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.
2 Comments
giulia
attroppo buona frutta e cioccolato!! 🙂
elisaincucina
atBuonissima!!