Cooking Time!
Idee Senza categoria

Collaborazione con il Pastificio Abatianni

Oggi voglio parlarvi della collaborazione con il Pastificio Abatianni.

PastificioAbatianni

Ho conosciuto questo Pastificio per caso e grazie alla ricetta delle orecchiette cicoria e pomodorini pubblicata qui sul blog un paio di settimane fa.

Dopo essere stata contatta ho accettato con piacere di provare alcuni loro prodotti e nel giro di qualche giorno ho ricevuto un bellissimo pacco contenente cinque diversi tipi di pasta: orecchiette, cavatelli, garganelli, maritati e trofie.

Pastificio Abatianni

Il Pastificio Abatianni si trova nel cuore el Salento, precisamente a Corigliano d’Otranto in provincia di Lecce e da quasi 30 anni producono prodotti freschi tradizionali. Oltre ai prodotti inviati a me, il Pastificio Abatianni produce le tradizionali “sagne incannulate”, “Ricche” e “Maccaruni”. L’attenzione verso le tradizioni è il simbolo del Pastificio: “tutto è partito dall’idea di far diventare patrimonio comune e diffuso le tradizioni dei pastai salentini, che nei primi anni ’80 rischiavano di essere abbandonate e, quindi, perdute per la frenetica corsa alla modernità dei cambienti allora in atto” (dal sito www.abatianni.it).

Tra i prodotti si trova sia la pasta fresca (tra cui orecchiette, ravioli, maccheroni con semola integrale, anolini, trofie), sia la pasta secca (tra cui orecchiette con semola integrale, maccheroni e orecchiette tricolori e boccoli).

E’ possibile acquistare anche online i prodotti del Pastificio Abatianni, collegandosi direttamente alla sezione shop del sito.

Al più presto troverete le ricette che ho realizzato in collaborazione con il Pasticificio, continuate a seguirmi e visitate anche il sito del Pastificio Abatianni per dare un’occhiata ai loro prodotti.

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.