Cooking Time!
Dolci Senza categoria

Waffle fragole e panna per San Valentino

Oggi vi lascio la ricetta per preparare i waffle fragole e panna per San Valentino. I waffle o gauffre sono perfetti da servire per colazione o come dessert. Preparare i waffle in casa non è particolarmente complicato, basta utilizzare uno stampo come questo.

[amazon_link asins=’B00G6KQHWS’ template=’ProductCarousel’ store=’cooktime0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’9c454e23-eb1f-11e6-b2bb-e11a0dd9b311′]

Potete poi ricavare dei cuori da decorare o lasciare i waffle nella loro forma originiaria decornandoli a piacere. Se siete alla ricerca di altre ricette da preparare a tema San Valentino potete cliccare qui.

Ingredienti per preparare i waffle fragole e panna per San Valentino

(per 5 porzioni):

  • un uovo
  • 40 grammi di zucchero
  • 30 grammi di burro fuso
  • 90 grammi di farina 00
  • 1/2 cucchiaino di lievito per dolci
  • 90 ml circa di lievito per dolci
  • panna da montare q.b.
  • 5 fragole fresche

Procedimento:

Per preparare i waffle fragole e panna per San Valentino iniziate separando tuorli e albumi. Ponete il tuorlo in una ciotola e montatelo con metà della zucchero fino a formare un composto gonfio e spumoso.

Fate sciogliere il burro poi fatelo intiepidire e aggiungetelo al tuorlo montato sempre continuando a mescolate.Aggiungete la farina e il lievito setacciati e da ultimo il latte.

A parte montate l’albume a neve con il resto dello zucchero. Unite l’albume montato al resto degli ingredienti mescolando dall’alto verso il basso.

Proseguiamo…

Scaldate lo stampo per i waffle e quando sarà ben calda spennellate con del burro fuso. Versate all’interno dello stampo un mestolo di impasto, chiudete e fate cuocere fino a quando i waffle non saranno ben dorati.

Estraete i waffle dallo stampo e fate raffreddare. Con un coppapasta a forma di cuore ricavate i cuori e decorate con un ciuffetto di panna montata e le fragole fresche.

Servite immediatamente!

Difficoltà: media

Se la ricetta per preparare i waffle fragole e panna vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.