Lo spezzatino di pollo speziato è la ricetta di oggi. Questo è un secondo piatto di carne molto semplice da preparare, se siete in ritardo oppure non avete idee per il pranzo o la cena di Natale questa ricetta può esservi utile. Io ho utilizzato il curry per ottenere un sapore leggermente speziato ma voi potete anche ometterlo e potete anche aggiungere qualche erba aromatica in più. Vi lascio alla ricetta, io torno ai miei preparativi natalizi ;-). Buon martedì a tutti!!
Ingredienti (per 4 persone):
- 4 sovracosce di pollo
- 1 rametto di rosmarino
- 1 cucchiaio di prezzemolo
- olio
- 1/2 bicchiere di vino bianco
- 1/2 bicchiere di latte
- 1 cucchiaio di curry in polvere
- pepe
- farina q.b.
Procedimento: Prendete le sovracosce e tagliatele a bocconcini. In una bella padella capiente fate scaldare un filo d’olio, ponetevi il pollo e fate rosolare per qualche minuto poi aggiungete il rametto di rosmarino e il prezzemolo tritato.
Non appena i bocconcini si saranno ben rosolati sfumate con il vino bianco. Fate evaporare l’alcol poi aggiungete il latte in cui avrete sciolto il curry.
Mescolate e coprite con il coperchio. A questo punto fate cuocere a fuoco dolce per circa 30-35 minuti. Quando il pollo sarà cotto aggiungete due cucchiai di farina circa, in modo da far restringere il sughetto di cottura.
Fate cuocere ancora per 2-3 minuti e aggiungete una grattata di pepe, se di vostro gradimento. Lo spezzatino di pollo speziato è pronto, servite con un bel contorno di patate arrosto e…buon appetito!!
No Comments