Se siete ancora alla ricerca di regali di Natale fai-da-te ecco l’idea giusta per voi, zucchero aromatizzato al limone! Se vi mettete subito all’opera fate ancora in tempo a prepararlo!! Ho trovato questa ricetta sul cookablog di Giulia e mi hai incuriosito tantissimo!! Vi lascio a questa ricetta e vi auguro un buon inizio di settimana!!
Ingredienti:
- Zucchero semolato
- succo di limone
- colorante alimentare giallo in gel
Procedimento: In una tazza fate sciogliere una puntina di colorante in gel con due cucchiaini di succo di limone. Aggiungete tre-quattro cucchiai di zucchero e mescolate fino a quando lo zucchero non risulterà umido e ben colorato. Mettete lo zucchero negli stampini,pressate bene e rimuovete la parte in eccesso.
Lasciate asciugare all’aria per almeno 24 ore. Trascorso questo tempo rimuovete delicatamente le zollette e ponetele in un vasetto di vetro a chiusura ermetica.
Io ho preparato alcuni vasetti in cui ho inserito anche alcune zollette non aromatizzate. Aggiungete qualche nastrino o etichetta e il vostro regalo è pronto. Lo zucchero aromatizzato al limone è l’ideale per aromatizzare il thé.
No Comments