Cooking Time!
Antipasti Senza categoria

Involtini di scamorza e speck al limone

[banner]

Per iniziare questa settimana vi lascio una ricetta un po’ particolare, gli involtini di scamorza e speck al limone. Mettete una ricetta letta tempo fa che mi ha incuriosito e una scamorza in scadenza ed ecco pronti questi involtini. Mi raccomando, sono da servire belli caldi ;-). Buon lunedì e buon inizio di settimana a tutti!!

P.S: se vi fa piacere seguirmi vi ricordo che qui trovate la pagina facebook del blog 😉

Ingredienti per preparare gli involtini di scamorza e speck al limone:

(Per tre persone):

  • 250 g di scamorza
  • speck
  • 11 foglioline di limone

Procedimento:

Per preparare gli involtini di scamorza e speck al limone iniziate prendendo la scamorza e tagliatela a cubotti regolari, io ne ho ottenuti 11.

foto (30)

Lavate accuratamente le foglie di limone e procede alla preparazione degli involtini. Avvolgete i cubotti di scamorza con mezza fettina di speck, avvolgete anche con una fogliolina di limone e fermate con uno stecchino.

foto (31)

Mettete ora gli involtini in padella e fate rosolare per qualche minuto dalla parte ricoperta con la fogliolina di limone, poi mettete il coperchio e fate cuocere per qualche minuto fino a che il formaggio non si sarà ammorbidito.

foto (32)

Servite i vostri involtini di scamorza e speck al limone ben caldi!

foto (33)

involtini di scamorza e speck

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare gli involtini di scamorza e speck al limone vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.