[banner]
Per iniziare questa settimana vi lascio una ricetta un po’ particolare, gli involtini di scamorza e speck al limone. Mettete una ricetta letta tempo fa che mi ha incuriosito e una scamorza in scadenza ed ecco pronti questi involtini. Mi raccomando, sono da servire belli caldi ;-). Buon lunedì e buon inizio di settimana a tutti!!
P.S: se vi fa piacere seguirmi vi ricordo che qui trovate la pagina facebook del blog 😉
Ingredienti per preparare gli involtini di scamorza e speck al limone:
(Per tre persone):
- 250 g di scamorza
- speck
- 11 foglioline di limone
Procedimento:
Per preparare gli involtini di scamorza e speck al limone iniziate prendendo la scamorza e tagliatela a cubotti regolari, io ne ho ottenuti 11.
Lavate accuratamente le foglie di limone e procede alla preparazione degli involtini. Avvolgete i cubotti di scamorza con mezza fettina di speck, avvolgete anche con una fogliolina di limone e fermate con uno stecchino.
Mettete ora gli involtini in padella e fate rosolare per qualche minuto dalla parte ricoperta con la fogliolina di limone, poi mettete il coperchio e fate cuocere per qualche minuto fino a che il formaggio non si sarà ammorbidito.
Servite i vostri involtini di scamorza e speck al limone ben caldi!
Difficoltà: facile
Se la ricetta per preparare gli involtini di scamorza e speck al limone vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!
No Comments