Cooking Time!
Antipasti Contorni Senza categoria

Funghi porcini fritti

La ricetta per questo venerdì è quella per preparare i funghi porcini fritti. I funghi porcini preparati in questo modo sono perfetti per un antipasto sfizioso o per contorno e durante la cottura si sentirà tutto il loro profumo! Io ho pensato di preparare i funghi porcini dopo averne raccolti un po’ nel castagneto dietro la casa dei miei nonni che si trova nell’appennino bolognese.  Per questo vi consiglio di usare funghi freschi e di sicura provenienza!! Vi saluto velocemente e…buona giornata!!

Ingredienti per preparare i funghi porcini fritti

(per 4 persone):

  • 400 g di funghi porcini
  • farina

Procedimento:

Per preparare i funghi porcini fritti iniziate pulendo accuratamente i funghi aiutandovi con un panno umido o sciacquateli velocemente. Tagliate i gambi e le cappelle a fette, poi passateli nella farina.

foto (30)

foto (31)

In una padella capiente scaldate l’olio, non appena l’olio sarà caldo iniziate a friggere i funghi. Friggete per qualche minuto, sollevate con una schiumarola e fate scolare su un foglio di carta assorbente.

foto (32)

Salate leggermente e servite!

foto (33)

foto (34)

Difficoltà: facile

Se questa ricetta per preparare i funghi porcini fritti vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

2 Comments

  • Reply
    roberta
    at

    Io invece, dopo averli passati nella farina, prendo un pezzetto alla volta, lo immergo nell’acqua fredda velocemente (proprio dentro e fuori) e poi li friggo.

    • Reply
      elisaincucina
      at

      Non ho mai provate questa tecnica! E’ da provare, grazie!!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.