[banner]
La ricetta di oggi è molto semplice e veloce: girelle di mortadella e pasta sfoglia. Queste girelle di pasta sfoglia sono un’ottima idea da preparare per un antipasto/finger food che potete preparare anche all’ultimo minuto…basta avere un rotolo di pasta sfoglia in frigorifero. Potete farcirle come preferite, sono ottime con salame, mortadella, prosciutto crudo o cotto e speck. In alternativa potete stendere sulla pasta sfoglia della passata di pomodoro, del pesto alla genovese o del paté di olive e procedere come indicato nella ricetta sottostante. Vi lascio subito alla ricetta!!
Ingredienti per preparare le girelle di mortadella e pasta sfoglia
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 100 g di mortadella
Procedimento:
Per preparare le girelle di mortadella e pasta sfoglia iniziate srotolando la pasta sfoglia. Coprite la base della pasta sfoglia con la mortadella e arrotolate.
Tagliate a fette spesse circa 1 cm. Posizionate su una teglia rivestita con carta da forno, tenendo le girelle ben distanziate.
Infornate in forno già caldo a 180° per 10-12 minuti. Sfornate e trasferite le girelle su una gratella.
Fate raffreddare le girelle di mortadella e pasta sfoglia su di una gratella prima di servire. Buon appetito!
Difficoltà: facile
Se la ricetta per preparare le girelle di mortadella e pasta sfoglia vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.
No Comments