Il plumcake salato con wurstel e pomodorini è uno dei miei ultimi esperimenti culinari. Questo plumcake è molto semplice da preparare, io ho deciso di farcirlo con wurstel, gli immancabili pomodorini dell’orto e un po’ di cacio ricotta grattugiato. Se volete preparare qualcosa di rustico ma che sia alternativo alle classiche torte salate, provate con un plumcake! Vi lascio alla ricetta e…sbizzarritevi con le farciture ;-)!!
Se non avete lo stampo per plumcake a disposizione vi consiglio questo che trovate su amazano [amazon_link asins=’B00CBTR1SM’ template=’ProductCarousel’ store=’cooktime0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’ce8461f9-dcf1-11e6-a341-6998342d9681′] Inoltre vi ricordo che potete contribuire a sostenere il mio blog con i vostri acquisti su amazon cliccando sull’apposito link che si trova nella colonna di destra ——->
Ingredienti per preparare il plumcake salato con wurstel e pomodorini:
- 300 g di farina 00
- 1/2 bicchiere di latte
- 1 bustina di lievito per torte salate
- 25 g di cacio ricotta o parmigiano grattugiato
- 2 uova
- pomodorini q.b.
- 1/2 bicchiere di olio di semi
- 2 wurstel
- sale
- origano
Procedimento:
Per preparare il plumcake salato con wurstel e pomodorini iniziate ponendo le uova in una ciotola capiente sbattete le uova con il sale e il pepe.
Successivamente aggiungete il latte. l’olio di semi e la farina e il lievito setacciati.
Unite i pomodorini tagliati a spicchi e i wurstel tagliati a rondelle. Amalgamate e per ultimo aggiungete il cacio ricotta o il parmigiano e l’origano.
Foderate uno stampo per plumcake con carta da forno, versate il composto e aggiungete ancora qualche pomodorini e spennellate con un filo d’olio.
Infornate in forno già caldo a 180° per 40 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare prima di tagliare a fette!
Difficoltà: facile
Se la ricetta per preparare il plumcake salato con wurstel e pomodorini vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!
No Comments