Buongiorno buongiorno! Per questo sabato vi lascio la ricetta degli involtini di verza. Può sembrare una ricetta complicata ma vi dirò…non è così!! Seguendo questa ricetta realizzerete degli involtini saporiti e gustosi che stupiranno i vostri ospiti! Per il ripieno io ho utilizzato salsiccia, olive e stracchino..ma voi sbizzarritevi utilizzando quel che più vi piace! Buon sabato a chi passa da qui!
Ingredienti (per 4 persone):
- 12 foglie di verza di media grandezza + alcune per il ripieno
- 360 g di salsiccia
- olive nere snocciolate
- stracchino
- sale
- olio
- burro
- parmigiano
Procedimento: Lavate accuratamente le foglie di verza. Prendete quelle per il ripieno e tagliatele il più sottile possibile. Fate rosolare in padella con un filo d’olio e le olive tagliate a rondelle.
Aggiungete la salsiccia e fate rosolare per bene.
Nel frattempo fate bollire le foglie di verza per alcuni minuti in acqua bollente. Sollevatele delicatamente e fatele sgocciolare. Preparate poi gli involtini ponendo al centro di ciascuna foglia di verza un cucchiaio di ripieno e un cucchiaino di stracchino.
Formate gli involtini ripiegando i lati della foglia verso l’interno.
Ponete tutti gli involtini in una pirofila rivestita con carta da forno. Ricoprite gli involtini con qualche scaglia di burro e il parmigiano grattugiato.
No Comments