Oggi vi lascio una ricetta di cui sono particolarmente orgogliosa: le sagne incannulate finger food.
Ho provato questo particolare formato di pasta pugliese grazie alla collaborazione con il Pastificio Abatianni e questa è la seconda ricetta che ho preparato con le sagne.
L’idea per questa ricetta mi è venuta guardando immagini sul web e ho pensato di utilizzare le sagne incannulate in una versione alternativa trasformandole in un finger food. Cosa ne dite?
Per friggere io utilizzo sempre una padella tipo questa [amazon_link asins=’B010N93EZ0′ template=’ProductCarousel’ store=’cooktime0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’77f15715-ebb2-11e6-8d16-b56e041c9162′]
Inoltre vi ricordo che potete contribuire a sostenere il mio blog con i vostri acquisti su amazon cliccando sull’apposito link che si trova nella colonna di destra ——->
Vi lascio alla ricetta!!
Ingredienti per preparare le sagne incannulate finger food
(per due persone):
- 100 grammi di ricotta di pecora
- 10 grammi di pistacchi tritati
- 2 falde di peperoni gialli grigliati
- 2 falde di peperoni rossi grigliati
- 2 sagne incannulate
- olio per friggere q.b.
Procedimento:
Per preparare le sagne incannulate finger food iniziate tagliando le falde di peperoni a cubetti. Setacciate la ricotta di pecora e ponetela in una ciotola o in un piatto fondo. Unite i peperoni a cubetti tenendone alcuni da parte per la decorazione del piatto e mescolate. Trasferite il composto così ottenuto in frigorifero e passate alla preparazione della sagne. Ponete una padella sul fuoco e scaldate l’olio per friggere, prendete due sagne e taglietele a metà. Quando l’olio avrà raggiunto la giusta temperatura friggete le sagne per pochi minuti poi fatele sgocciolare su carta da cucina. Salate leggermente e passate alla composizione del piano. Realizzate delle quenelle di ricotta, disponetele su un piatto piano e decorate a piacere. Servite le sagne incannulate finger food immediatamente.
Buon appetito!
Difficoltà: facile
Se la ricetta per preparare le sagne incannulate finger food vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.
No Comments