Cooking Time!
Dolci Senza categoria

Fagottini di brisè dolci

Fagottini di brisè dolciI fagottini di brisè dolci sono la ricetta di oggi! Questi fagottini si preparano in pochissimo tempo e sono perfetti da servire agli ospiti e agli amici anche in caso di visite improvvise. Per questo vi consiglio di avere sempre a portata di mano un rotolo di pasta sfoglia di pasta brisè. Potete farcire i fagottini come preferite, in questo caso io ho optato per mele e confettura. Cosa ne dite? Vi lascio subito alla ricerca!

Ingredienti per preparare i fagottini di brisè dolci

  • un rotolo di pasta brisè
  • 2 mele
  • confettura q.b.
  • 1 cucchiaio di burro

Procedimento:

Per preparare i fagottini di brisè dolci farciti con mele e confettura iniziate preriscaldando il forno a 200°. Nel frattempo sbucciate le mele, eliminate la buccia e il torsolo poi tagliatele a tocchetti. Prendere una padellina antiaderente, ponete sul fuoco e fate sciogliere il burro. Unite le mele e fate cuocere per qualche minuto poi spegnete il fuoco e lasciate intiepidire. Tagliate la pasta brisè in quadrati e farciteli con le mele e la confettura. Chiudere i fagottini fissando le estremità opposte. Trasferire i fagottini così ottenuti su di una teglia foderata con carta da forno e fate cuocere per 15 minuti. Sfornate i fagottini di brisè dolci e fate intiepidire prima di servire.

Fagottini briséé2

Fagottini di brisè dolci

Difficoltà: facile

Se la ricetta per preparare i fagottini di brisè dolci vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.