Sfoglie farcite con confettura e frutta, dolcetto molto semplice da preparare. Queste sfoglie farcite sono ideali per la colazione o per una merenda gustosa. La preparazione è molto semplice, per questo conviene avere sempre un rotolo di pasta sfoglia a portata di mano. Vi lascio alla ricetta, buona giornata a chi passa di qua.
Ingredienti:
- un rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- confettura di cocomero bianco q.b.
- una mela
- mirtilli rossi disidratati
Procedimento:
Per preparare le sfoglie farcite con confettura e frutta iniziate srotolando la pasta sfoglia. Con l’aiuto di una pratica rotella taglia pasta dividete la sfoglia in rettangoli e con una parte dell’impasto realizzate delle striscioline con le quali realizzare i bordi delle sfoglie. Spennellate i bordi con un velo di acqua e ponete le striscioline di sfoglia sui bordi. Bucherellate la base di sfoglia e farcite la sfoglia con la confettura di cocomera. Sbucciate la mela, tagliatela a spicchi che poi taglierete ancora a fettine sottili. Ponete le fettine di mela su ogni rettangolo di sfoglia farcito e terminate con dei mirtilli rossi disidratati.
Spennellate i bordi con un po’ di albume. Infornate in forno già caldo a 180° per 15 minuti o comunque fino a completa doratura.
Sfornate, lasciate intiepidire leggermente e servite le sfoglie farcite con confettura e frutta.
Difficoltà: facile
Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!
1 Comment
damerinda
atBuonissime