Cooking Time!
Mousse alla barbabietola
Salse e sughi Senza categoria

Mousse alla barbabietola

Mousse alla barbabietolaMousse alla barbabietola. La barbabietola rossa, o rapa rossa, è un tubero gustoso e molto colorato. E’ un vero e proprio concentrato di benessere dato che è ricco di: fibre, sali minerali, vitamine del gruppo B, vitamina C, antiossidanti e soprattutto tanta acqua. Nonostante ciò non è molto presente nelle nostre tavole e nella nostra alimentazione. Io ero incuriosita da un po’ e volevo provare alcune ricetta. Pensa e ripensa mi sono decisa ad acquistare delle barbabietole rosse. Per ora vi lascio la ricetta base per questa mousse. Ideale per accompagnare le verdure o per farcire i crostini. Nei prossimi giorni vi proporrò altre ricette con questo ingrediente!

Ingredienti:
  • una rapa rossa
  • tre cucchiai di panna liquida o di yogurt naturale
  • gherigli di noci q.b.
  • un pizzico di sale
  • un pizzico di pepe nero macinato
  • 2 cucchiai di olio circa
Procedimento:

Per preparare la mousse alla barbabietola iniziate tagliando una rapa rossa precotta a spicchi. Ponetela in un contenitore e aggiungete il resto degli ingredienti e frullate aiutandovi con un mixer ad immersione. Frullate fino ad ottenere un composto omogeneo. Se necessario per aiutarvi ad ottenere un composto ben omogeneo allungate con un altro po’ di olio. Potete servire la mousse di barbabietola con verdura fresca come indivia belga o radicchio, oppure potete utilizzarla per farcire crostini di pane, gallette o vol-au-vent, a voi la scelta.

Mousse alla barbabietola

Difficoltà: facile

Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina Facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!

 

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

4 Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.