Cestini uova e bacon, una preparazione decisamente rustica e saporita. Per questa ricetta mi sono ispirata ad un video che ho visto qualche tempo fa su facebook. La preparazione mi incuriosiva parecchio perciò dopo un po’ di tempo mi sono messa all’opera. Questi cestini uova e bacon sono veramente una bomba e a casa mia sono stati molto apprezzati. Se siete curiosi e volete prepararli vi lascio subito alla ricetta!
Ingredienti (per 3 persone):
- 6 uova
- 12 fettine sottili di bacon
- pan carrè q.b.
- formaggio cheddar q.b.
- pepe nero q.b.
- due o tre ciuffetti di erba cipollina
Procedimento:
Per preparare i cestini uova e bacon iniziate ricavando la base di pane dalle fette di pan carrè aiutandovi con coppa pasta o con una formina da biscotti di forma circolare. Ponete la base di pane all’interno di uno stampino per muffin e nel frattempo grigliate le fettine di bacon. Con le fettine di bacon grigliate create i bordi del cestino. Io ho usato due fettine per ogni cestino. Affettate il formaggio cheddar sottilmente e ponetelo sopra la base di pan carrè.
Ora rompete le uova direttamente all’interno del cestino e molto delicatamente. Spolverate con una grattata di pepe nero e infornate a 200° per almeno 15 minuti. Sfornate e guarnite con un po’ di erba cipollina.
Servite i cestini uova e bacon immediatamente e gustateli ben caldi.
Buon appetito!
Difficoltà: facile
Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!
4 Comments
giacomo
atgnam gnam!!!
grande eli!
Cinzia
atMa che idea sfiziosa, brava
ropa55
atGolosi ma mooolto golosi nella loro semplicità
elisaincucina
atVerissimo!!