Spiedini di pollo, un secondo piatto a base di carne semplicissimo da preparare e leggero. Questi spiedini, infatti, sono l’ideale per una cena “depurativa”. Per questa settimana le ricette terminano qui, domani sarò impegnata in un’avventura particolare…ma sempre in cucina. Ve ne parlerò prestissimo, per ora vi lascio a questa ricetta. Un saluto a tutti e buona giornata a chi passa di qua!!
Ingredienti (per due persone=4 spiedini):
- 3 fette di petto di pollo
- 1/2 peperone giallo e verde
- 1/2 lime
- 4 foglie di alloro
- pepe
- semi di sesamo q.b.
Procedimento:
Iniziate la preparazione degli spiedini di pollo prendendo le fettine di petto di pollo e tagliatele a bocconcini. Pulite e lavate il peperone, privatelo dei semi e dei filamenti interni poi tagliatelo a tocchetti. Preparate gli spiedini alternando bocconcini di pollo, tocchetti di peperone, lime e alloro. Ponete la griglia sul fuoco, scaldate e fate cuocere gli spiedini per circa cinque minuti per lato.
Servite gli spiedini di pollo ben caldi e se di vostro gradimento potete condirli con una bella grattata di pepe nero e semi di sesamo.
Buon appetito!
Difficoltà: facile
Se questa ricetta vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati, vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate “mi piace” e continuate a seguirmi.
4 Comments
Tra zucchero e vaniglia...
atDeve essere di un buono!!! Mai provato il pollo con il lime…
elisaincucina
atConfermo!
Imprastando
atne mangerei fino allo sfinimento..
elisaincucina
atIdem!