I fusilli integrali con carote e peperoni sono la ricetta di oggi. Ho pensato di proporvi questo primo piatto, molto semplice da preparare e adatto anche in questi giorni in cui il sole inizia a farla da padrone. Io ho usato i fusilli integrali, ma voi potete utilizzare il formato di pasta che più preferite. Spero che questa ricetta vi possa essere utile! Buona giornata a chi passa di qua 😉
Ingredienti (per 3 persone):
- 270 g di fusilli integrali
- 1 carota e mezza
- 1/2 peperone rosso
- qualche cucchiaio di salsa di soia
- olio
Procedimento: Â
Iniziate la preparazione di questa pasta preparando le verdure. Pulite le carote, tagliate e metà e poi a bastoncini. Procedete nello stesso modo con il peperone. Successivamente scaldate in una pentola antiaderente un filo d’olio, aggiungete le carote e fate rosolar per circa 5 minuti poi aggiungete i peperoni.
Coprite con il coperchio e fate cuocere fino che non sia saranno leggermente ammorbiditi. Irrorate con qualche cucchiaio di salsa di soia, mescolate e spegnete il fuoco.
Nel frattempo fate cuocere i fusilli in abbondante acqua leggermente salata (le verdure saranno già saporite grazie alla salsa di soia). Scolate i fusilli, passate in padella con le carote e peperoni, fate insaporire e servite!
Buon appetito!!
2 Comments
stefania
atbuooooni ♥
elisaincucina
atConfermo 😉