La torta all’ananas e zenzero è la ricetta di oggi. L’ananas è il protagonista della ricetta di oggi. Con l’aggiunta di un po’ di zenzero ho pensato di utilizzare l’ananas per preparare un buona torta, ideale per la colazione o per uno spuntino goloso. Per conferire un po’ di aroma in più io ho aggiunto un po’ di zenzero. Spero che questa ricetta vi sia utile, un saluto e buona giornata a chi passa di qua!
Ingredienti:
- 200 g di polpa di ananas
- 200 g di farina 00
- 120 g di zucchero semolato
- 3 uova
- 1 bustina di lievito per dolci
- 1 bustina di vanillina
- 2 cucchiai di zenzero fresco grattugiato (o 2 cucchiaini di zenzero in polvere)
Procedimento:
Ponete in una ciotola le uova e lo zucchero poi mescolate fino ad ottenere un bel composto omogeneo. Successivamente aggiungete la farina, il lievito e la vanillina setacciati, continuando a mescolare accuratamente. Aggiungete poi l’ananas in polpa e lo zenzero grattugiato.
Ora foderate una teglia con carta da forno, versatevi all’interno il composto e fate cuocere in forno già caldo a 180° per circa 40 minuti. Prima di sfornare la torta fate la classica prova dello stecchino: se esce asciutto la torta è pronta. Sfornate e lasciate raffreddare poi spolverizzate con un po’ di zucchero a velo.
La vostra torta all’ananas e zenzero è pronta!
No Comments