Il centrifugato alle fragole è la ricetta di oggi, ideale per una merenda sana e gustosa. I veri e propri frutti in realtà sono i cosiddetti acheni, i semini gialli che si trovano sulle superficie esterna della fragole. Sono dotate di un buon apporto calorico, a causa dell’elevato tenore zuccherino, le fragole rappresentano un fonte di vitamina C. In particolare le fragole aiutano ad attivare il metabolismo, proteggono i denti, contrastano la cellulite, l’ipertensione e l’invecchiato. Prepariamo insieme questo centrifugato per fare il pieno di energia, ecco la ricetta! Io per rendere il centrifugato leggermente più cremoso ho aggiunto mezzo bicchiere di latte di soia, in questo modo il centrifugato risulta adatto anche per gli intolleranti al lattosio!
Ingredienti:
- 120 g di fragole fresche
- 1/2 bicchiere di latte di soia
Procedimento:
Iniziate la prepazione del centrifugato alle fragole lavando accuratamente le fragole. Tagliatele a pezzetti e ponetele in un frullatore, aggiungete il latte di soia e frullate a bassa velocità per 1-2 minuti o finché le fragole non saranno ben frullate. Versate il centrifugato in un bicchiere e…buona merenda!!
4 Comments
Barbara
atLo adoro! Se ci avessi pensato prima, non avrei messo mezzo chilo di fragole in un dolce da congelatore che penso non mangerà nessuno…
Un abbraccio!
elisaincucina
atNooo, cavoli!! Posso cercare qualche altra ricetta, ti farò sapere!!!
lory
atbuono fresco estivo!!!!! un abbraccio lory
elisaincucina
atSe vuoi nella sezione “centrifugati” ne trovi altri, ciaoo!!