I bucatini con tonno e pomodorini sono la ricetta di oggi. Vi lascio una ricetta semplice semplice, questo perché anche con pochi ingredienti è possibile preparare un primo piatto sostanzioso e saporito. Ho pensato di proporvi proprio oggi questa ricetta perché oggi in molti supermercati si svolge la colletta alimentare. Per fronteggiare l’emergenza alimentare in Italia è prevista la raccolta di alimenti a lunga conservazione come pasta, pelati, legumi, tonno, carne in scatola ecc. I bucatini con tonno e pomodorini sono quindi un piatto unico che ho pensato di aromatizzare e rendere più saporiti aggiungendo un cucchiaino di curry. Un saluto a tutti e buona giornata!!
Ingredienti (per 3 persone):
- 270 g di pasta tipo bucatini
- 180 g di tonno
- 150 g di pomodorini
- 1 spicchio d’aglio
- olio
- sale
- un cucchiaino di curry
Procedimento: Pulite lo spicchio d’aglio e fate rosolare in padella con un filo d’olio. Fate attenzione a non farlo scurire troppo, poi aggiungete il tonno sgocciolato e i pomodorini tagliati a spicchi. Eliminate lo spicchio d’aglio e aggiungete il curry e proseguite la cottura per circa 15 minuti.
Nel frattempo fate cuocere la pasta in abbondante acqua salata. Scolate e passate nel sughetto di tonno e pomodorini per 2 minuti.
Servite e buon appetito!
No Comments