[banner]
L’insalata di farro e riso è la ricetta di oggi. Per gli ultimi scampoli d’estate vi consiglio di provare questa ricetta, un piatto unico leggero ma gustoso. Io ho arricchito questa insalata con zucchine, carote, pomodorini e salmone affumicato, ma voi potete aggiungere o sostituire ingredienti in base ai vostri gusti e preferenze. Oggi vi saluto velocemente, vi lascio subito alla ricetta!!
Ingredienti per preparare l’insalata di farro e riso
(per 3 persone):
- 1 zucchina
- 1 carota
- pomodorini
- 100 g di salmone affumicato
- 200 g di farro
- 100 g di riso
Procedimento:
Per preparare l’insalata di farro e riso iniziate lavando la zucchina, mondatela e grattugiatela. Pelate la carota, lavatela e grattugiatela.
Nel frattempo sciacquate accuratamente il farro e fate cuocere in acqua bollente per circa 20 minuti. Scolate il farro e passatelo sotto l’acqua fredda in modo da bloccarne la cottura. Procedete allo stesso modo per il riso, seguendo il relativo tempo di cottura. Ponete le verdure grattugiate insieme al farro e il riso in una ciotola capiente.
Aggiungete i pomodorini tagliati a spicchi e il salmone affumicato.
Condite con un filo d’olio e ponete in frigorifero per un’oretta prima di servire. Buon appetito!
Difficoltà: facile
Se la ricetta per preparare l’insalata di farro e riso vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi!
No Comments