Oggi vi lascio la ricetta per preparare un piatto fresco e veloce: l’insalata di melone e mozzarella. Se avete poco tempo a disposizione per preparare il pranzo o la cena con questi pochi ingredienti il piatto è riempito ;-). Ho diverse ricette da scrivere per i prossimi giorni, per ora vi auguro buona domenica e vi lascio alla ricetta!
Inoltre vi ricordo che potete contribuire a sostenere il mio blog con i vostri acquisti su amazon se cliccate sull’apposito link che si trova nella colonna di destra ——->
Se non volete tagliare semplicemente il melone a cubetti potete utilizzare un pratico scavino come questo su cui sto facendo un pensierino! [amazon_link asins=’B008OW5LPA’ template=’ProductCarousel’ store=’cooktime0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’b23c611b-db65-11e6-8687-b3acc86e3091′]
Ingredienti per preparare l’insalata di melone e mozzarella
(per 2 persone):
- 1/2 melone
- mozzarelline q.b.
- qualche fogliolina di menta e di basilico
- sale
- pepe
- olio
Procedimento:
Per preparare l’insalata con melone e mozzarella iniziate pulendo il melone, privatelo della buccia, dei semi e filamenti interni poi tagliatelo a cubetti e ponetelo in una terrina capiente. Scolate le mozzarelline dalla loro acqua e ponetele nella stessa terrina in cui avete messo il melone.
Lavate le foglioline di menta e basilico, spezzetatele e iniziate a condire l’insalata di melone e mozzarella. Aggiungete un pizzico di sale, pepe e un filo d’olio. L’insalata di melone e mozzarella è pronta!
Buon appetito!
Difficoltà: facile
Se la ricetta per preparare l’insalata di melone e mozzarella vi è piaciuta e volete restare sempre aggiornati vi aspetto anche sulla pagina facebook dedicata al blog. Cliccate ‘mi piace’ e continuate a seguirmi.
No Comments