Oggi vi lascio la ricetta per preparare i fagottini di verza e salame realizzati con la “finta” pasta sfoglia (la ricetta la trovate qui: http://blog.cookaround.com/elisaincucina/finta-pasta-sfoglia/). Per realizzare questi fagottini potete utilizzare la pasta sfoglia già pronta oppure seguire la ricetta che trovate al link. Adesso leggo un pò di cose…magari più tardi sperimenterò qualcosa ;-). Buon sabato a chi passa di qua!!
Ingredienti:
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 1/2 caspo di cavolo verza
- 1/2 mozzarella
- salame
Procedimento: Lavate accuratamente il cavolo verza e tagliatelo a listarelle sottili. Fatelo saltare per qualche minuto con un filo d’olio.
Coprite con il coperchio e fate stufare per 15 minuti circa. Srotolate la pasta sfoglia, oppure, se avete seguito la ricetta per preparare la finta pasta sfoglia, stendetela con il matterello. Formate delle formine tonde su una metà ponete 1/2 fettina di salame, e qualche cubetto di mozzarella.
Coprite con l’altra metà di pasta e sigillate con i rebbi di una forchetta. Ponete ogni fagottino su una teglia ricoperta con carta da forno, infornate in forno già caldo a 180° per circa 12/15 minuti.
Sfornate, lasciate intiepidire e servite!
No Comments