Oggi vi propongo i passatelli in brodo. Sicuramente questa è la versione più classica rispetto ai passatelli con fonduta di Parmigiano Reggiano di qualche tempo fa. Se avete voglia di provarli in questa versione vi lascio subito alla ricetta, buona giornata!!
Ingredienti (per 4 persone):
- 120 g di pane grattugiato
- 130 g di Parmigiano Reggiano
- 2 uova
- la scorza di 1 limone
- noce moscata
- sale
- pepe
- brodo
Procedimento: ponete in una pentola abbondante acqua per il brodo, poi aggiungete un bel pezzo di cappone o gallina, carote, sedano, cipolla, e un pomodoro. Fate cuocere a fuoco lento per almeno un paio d’ore. Se avete la pentola a pressione vi occorrerà molto meno. Per la preparazione dei passatelli potete seguire la ricetta a questo link: http://blog.cookaround.com/elisaincucina/passatelli-con-fonduta-di-parmigiano-reggiano/. Quando il brodo sarà pronto togliete le verdure e la carne, aggiustate di sale, filtratelo e riportate a ebollizione. A questo punto versate i passatelli e fate cuocere finché non verranno a galla.
Servite i vostri passatelli in brodo!
Accorgimenti: rispetto ai passatelli con fonduta per questi ho aggiunto all’impasto la scorza di un limone grattugiata che da ai passatelli un buon sapore!
No Comments