Cooking Time!
Piatti unici Primi piatti Senza categoria

Gnocchetti alla crema di zucca

Per i gnocchetti all’acqua di ieri ho preparato un sughetto con la zucca. Questa è la “continuazione” della ricetta di ieri. Domani non riuscirò a pubblicare la mia ricetta, sarò impegnata tutto il giorno per la giornata nazionale della colletta alimentare (http://www.bancoalimentare.it/colletta-alimentare-2013/)…ci rivediamo domenica!

Ingredienti (per 4 persone):

  • 500 gr di zucca
  • 100 gr di speck
  • 1 cucchiaino di mascarpone
  • sale
  • pepe
  • olio

Procedimento: Iniziate la preparazione pulendo la zucca, eliminando la buccia, i semi e i filamenti e tagliatela a dadini. Tagliate lo speck a cubetti e scaldate in un pentolino con un filo d’olio.

IMG_4786Aggiungere ora la zucca, far rosolare 2 minuti quindi aggiungere un filo d’acqua e far cuocere per 10 minuti circa.

IMG_4788Non appena la zucca si sarà ammorbidita, frullate tutto con un mixer ad immersione fino ad ottenere una crema e aggiungete il mascarpone. Salate e pepate.

IMG_4796 Nel frattempo cuocete gli gnocchi in abbondante acqua salata, non appena saliranno in superficie, sollevateli con la schiumarola e versateli in padella con la crema di zucca e fate saltare nel condimento per qualche minuto.

IMG_4799 Servite i gnocchetti alla crema di zucca! Buon appetito!

IMG_4802

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Print Friendly, PDF & Email

You Might Also Like...

No Comments

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.