Contorno primaverile caratterizzato dall’abbinamento tra frutta e verdura: oggi prepariamo l’insalata di spinaci e fragole arricchita con feta e noci!
Insalata di spinaci e fragole, un contorno di stagione dove il “q.b.” la fa da padrone. Ho preparato questa insalata perché nell’orto del nono iniziano ad esserci un bel po’ di fragole mature in più avevo raccolto anche gli spinacini freschi e ho deciso di preparare questa insalatina come contorno. A me piace tantissimo abbinare la frutta anche ad ingredienti salati e trovo che questo sia un’abbinamento riuscitissimo. Siete curiosi di provare questa ricetta? Non vi ho segnato alcuna dose specifica, ma c’è un motivo: abbondante o diminuite gli ingredienti in base al vostro gusto, non ve ne pentirete!
Ingredienti per preparare l’insalata di spinaci e fragole (per 4 persone)
- spinacini freschi q.b.
- fragole fresche q.b.
- gherigli di noci q.b.
- feta greca q.b.
- olio extravergine di oliva q.b.
- sale q.b.
- pepe nero q.b.
DIFFICOLTA’: 1 | TEMPO DI COTTURA: 0′ | TEMPO DI PREPARAZIONE: 20′
Preparazione dell’insalata di spinaci e fragole
Lavate gli spinacini sotto acqua corrente fredda poi asciugateli aiutandovi con la centrifuga per l’insalata e metteteli in un’insalatiera. Lavate le fragole, asciugatele ed eliminate i piccoli. Tagliate le fragole a metà o a spicchi e aggiungetele agli spinaci.
Unite poi la feta tagliata a cubetti o sbriciolata grossolanamente con le mani, i gherigli di noci e condite con sale, pepe, olio di oliva e aceto balsamico.
Servite immediatamente!
In alternativa vi consiglio di provare l’insalata estiva con scaglie di Birikkine.
No Comments